Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La religione nella società contemporanea

dal 21 Gennaio al 25 Febbraio 2004

Aula Barilla, Facoltà di Economia

Un ciclo di 3 incontri promosso dal CUC in collaborazione con il Centro di San Domenico ha per teme le divisioni della cristianità e le domande poste dalla società ai grandi monoteismi.

Da gennaio 2004 avrà inizio un ciclo di conferenze pubbliche serali denominate “Mercoledì in Università”, realizzate in collaborazione tra il Centro San Domenico e il Centro Universitario Cattolico “San Sigismondo”, l’associazione studentesca che anima la cappella universitaria della Diocesi di Bologna. Saranno incontri a carattere culturale sullo stile dei “Martedì”, prevalentemente rivolti alla popolazione universitaria, ma anche aperti all’intera città. La sede scelta è l'aula “Pietro Barilla” presso la Facoltà di Economia e Commercio. Il primo appuntamento, previsto per mercoledì 21 gennaio 2004 verterà sulle divisioni interne alla Cristianità. Mercoledì 4 febbraio 2004 si tornerà poi a discutere della maternità e del rapporto con la nascita della vita, in occasione dei 25 anni dall’approvazione della legge 194. Infine, il 25 febbraio 2004 sarà analizzato l’impatto dell’attuale società secolarizzata sulle tre grandi religioni monoteiste di Abramo. Tutti gli incontri si terranno alle ore 21 nell’aula Barilla della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna in piazza Scaravilli.