Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La parola, la voce

dal 29 Gennaio al 3 Febbraio 2004

Aula Absidale di S.Lucia, via de' Chiari 25/a

Prosegue la rassegna curata dal Dipartimento di Italianistica che propone quattro appuntamenti con scrittori che leggono i testi classici della tardizione letteraria italiana.

Presso l'Aula Absidale di S.Lucia dal 20 gennaio al 20 febbraio, si svolgeranno 4 incontri con Sanguineti, Celati, Rigoni Stern, Baldini che daranno voce ai testi di Dante, Ariosto, Pascoli e una selezione di poeti della Prima Guerra Mondiale, nell'ambito della rassegna La parola, la voce, curata dal Dipartimento di Italianistica. La rassegna, iniziata con Edoardo Sanguineti impegnato nella lettura del XXX canto dell'Inferno dantesco e introdotto da Niva Lorenzini. Giovedì 29 gennaio Gianni Celati ha letto e commentato gli ottonari dell'Ariosto in dialogo con Gian Mario Anselmi. Giovedì 12 febbraio alle ore 18.00, Mario Rigoni Stern leggerà i poeti della Prima Guerra Mondiale, con la partecipazione di Folco Portinari Venerdì 20 febbraio, ore 18.00, Raffaello Baldini leggerà Pascoli e converserà con Alberto Bertoni. L'evento si svolge nell'ambito di UNIBOCULTURA.