Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Caligola al Teatro San Martino

dal 5 al 7 Febbraio 2004

Teatro San Martino

Dopo Roma, Milano e il Festival di teatro di Santarcangelo arriva a Bologna Caligola di Camus. Biglietto ridotto per gli studenti universitari.

Prosegue al Teatro San Martino di Via Oberdan, 25 a Bologna la rassegna di teatro contemporaneo Matrioshka - dentro le forme del teatro e va di scena CALIGOLA, della compagnia Fortebraccio Teatro (dal 5 al 7 febbraio). E’ la prima volta che Roberto Latini, regista, attore e autore di Fortebraccio Teatro, si confronta con Camus. Un lavoro drammaturgico e una ricerca personale nella profondità dei testi che si incrociano con il ritmo dei quattro atti: disperazione di Caligola, recita di Caligola, divinità di Caligola, morte di Caligola. Parole, battute, talora intere frasi smontate, sovrapposte, e ripetute. Singolare anche la scenografica: dodici specchi satinati che, posti a semicerchio circondano l’attore solo, restituendo al pubblico un gioco di riflessi e di rimandi tra l’interprete e lo spettatore. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Rialtooccupato e Blue Cheese Project ha debuttato al Teatro Argot di Roma l’8 gennaio 2002 ed  ha partecipato alla 32° edizione del Festival di Santarcangelo. www.ilgruppolibero.coop Biglietteria e info le sere di spettacolo dalle ore 20.30 dal lunedì al venerdì ore 15-17 Il Gruppo Libero 051/224671