Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Giornate dell’orientamento 2004

dal 5 al 7 Febbraio 2004

Fiera di Bologna

Dopo il successo del 2003, per la quinta volta l’Università di Bologna organizza una serie di incontri per illustrare le proprie offerte formative e facilitare la scelta agli studenti delle scuole superiori.

Il 5, il 6 e il 7 febbraio 2004 si terrà la 5° edizione delle Giornate dell’Orientamento. Dopo i 20.000 visitatori registrati nell’anno passato anche quest’anno gli studenti delle scuole medie superiori potranno usufruire di conferenze e di materiale informativo per scegliere con maggiore consapevolezza il proprio percorso formativo universitario e successivamente quello professionale.   Un bus navetta appositamente predisposto condurrà i ragazzi dall’uscita della stazione di via Carracci al padiglione 33 della fiera di Bologna, dove ogni area disciplinare dell’Alma Mater – sanitaria, giuridico-politica-economica, umanistica, scientifica-tecnologica e ingegneria-architettura - disporrà di uno spazio per illustrare le proprie proposte formative. A rispondere alle domande dei futuri studenti ci saranno i docenti, che con loro precisazioni integreranno il materiale informativo distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti. In 4 aule didattiche si susseguiranno inoltre le conferenze di presentazione delle singole Facoltà, delle opportunità di studio all’estero, delle facilitazioni per il diritto allo studio e dei cambiamenti occorsi con le ultime riforme delle strutture universitarie.

Approfondimenti