Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Parénklisis (Al cuore nessun senso)

26 Febbraio 2004

Aula Absidale di S.Lucia, via de' Chiari 25/a - ore 21.00

Con la lettura drammatizzata di Parénklisis, un testo di Nanni Menetti, Arnaldo Picchi e gli studenti del DAMS mettono in scena le derive della comunicazione e la sorprendente casualità della comprensione.

In occasione della mostra Depth of the Surface degli artisti Nanni Menetti e Edward Evans verrà eseguita la lettura drammatizzata di Parénklisis (Al cuore nessun senso), un testo del Professor Luciano Nanni, in arte Nanni Menetti, sugli intoppi e le difficoltà di ogni comunicazione. La comunicazione, spiega l'autore, è costituita da particelle elementari che possono deviare casualmente dalla loro traiettoria, esattamente come le particelle atomiche, generando incomprensione. Questo scarto semantico produce sofferenza negli attori della comunicazione e, al tempo stesso, permette un uso creativo delle parole, la continua rigenerazione del linguaggio. A cura di Arnaldo Picchi e degli studenti del laboratorio dell'Insegnamento di Istituzioni di Regia (DAMS)dell'Università di Bologna. L'ingresso è libero