Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2004 Inaugurazione Anno Accademico 2003/2004 dei Poli Scientifico-Didattici

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Inaugurazione Anno Accademico 2003/2004 dei Poli Scientifico-Didattici

24 Gennaio 2004

Teatro Alighieri, Ravenna

Ravenna, città d'arte e cultura, sarà la sede dell'inaugurazione dell'Anno Accademico dei Poli Scientifico-Didattici della Romagna. I nomi delle autorità che interverranno e il link all'anticipazione della prolusione sui Magi del professor Panaino.

Sabato 24 gennaio 2004, a partire dalle ore 10, Ravenna ospiterà presso il prestigioso Teatro Alighieri in via Mariani, la cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico 2003/2004 dei Poli Scientifico-Didattici delle sedi decentrate della Romagna. Parteciperanno all'evento i docenti, le autorità e gli studenti di tutte le sedi distaccate dell'Università di Bologna: la stessa Ravenna, Cesena, Forlì e Rimini. Interverranno come oratori il Rettore, Pier Ugo Calzolari, il Presidente del Polo di Ravenna, Andrea Contin, il Prorettore per i Poli della Romagna, Paolo Pupillo, il Presidente della Commissione di Garanzia dei Programmi di Ricerca MIUR, Giuseppe Benedetti, e rappresentanti degli studenti e del personale tecnico-amministrativo. La prolusione sarà tenuta dal Preside della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Antonio Panaino, che parlerà de "I magi: storia e simbologia tra Oriente e Occidente".