Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Lo scompenso cardiaco nell’anziano

22 Gennaio 2004

Palazzo dell'Archiginnasio

La Società Medica Chirurgica di Bologna dedicherà la sua prossima adunanza, il 22 gennaio 2004, alla disregolazione pressoria e allo scompenso cardiaco dell’anziano.

Giovedì  22 gennaio alle ore 16,30 avrà luogo presso la sede sociale di Palazzo dell'Archiginnasio, p.zza Galvani 1, la Società Medica Chirurgica di Bologna ospiterà un'adunanza scientifica sul tema: “La Disregolazione pressoria e lo scompenso cardiaco nell’anziano”. Interverranno in qualità di relatori: il dott. V. Pedone, dirigente Unità Operativa di Geriatria (Ospedale Maggiore di Bologna) con un’orazione dal titolo “L'ipertensione arteriosa”; il prof. S.Semeraro, vicepresidente nazionale della Società Italiana di Geriatri Ospedalieri che approfondirà il tema delle “ipotensioni ortostatiche”; e infine il prof. F. Anzivino, dirigente Unità Operativa di Geriatria (Azienda Ospedaliera e Universitaria di Ferrara) che si concentrerà sullo “Scompenso cardiaco”. Moderatore dell’iniziativa sarà il prof. Bruno Magnani, professore emerito di Malattie dell'Apparato Cardiovascolare nell'Università di Bologna.