Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Adozione a distanza nello Sri-Lanka con Civico32

14 Gennaio 2005

Associazione Civico32

Cristiana Natali, antropologa dell'Università di Bologna, presenterà il progetto di adozione a distanza nello Sri-Lanka promosso dall'Associazione Civico 32.

Venerdi 14 gennaio 2005, alle ore 20 presso la sua sede di Via N. Sauro 24/a (ingresso Caffè il Cortile), l'Associazione Civico 32 riaprirà con una serata di sensibilizzazione sui danni patiti dallo Sri-Lanka in occasione del recente Tsunami. La proposta che sarà avanzata nel corso della serata è quella di impegnarsi direttamente per adottare uno o più bambini di uno stesso villaggio scelto fra quelli dove l'emergenza è più acuta o addirittura di adottare un'intera struttura. A presentare l'iniziativa sarà l'antropologa Cristiana Natali che ha da tempo avviato una collaborazione di supporto e contributo all'attività del TRO, un'organizzazione nazionale non-governativa che funziona in cooperazione con altre organizzazioni, sia dello Sri Lanka sia all'estero, che negli ultimi 19 anni ha offerto aiuti umanitari e assistenza alle vittime del conflitto civile che ha devastato la zona. L'associazione Civico32 gestirà direttamente il progetto da Bologna, in stretta collaborazione con il TRO, e nei prossimi mesi svilupperà sulle pagine del suo sito un report dell'avanzamento, completo di resoconti, foto e email delle persone coinvolte. Si tratta di una iniziativa a lunga scadenza il cui scopo è dare una speranza per il futuro. Info: info@civico32.org