Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Seminari e conferenze del Corso di Chimica dei Materiali

dal 13 Dicembre 2005 al 24 Gennaio 2006

Facoltà di Chimica Industriale sede di Faenza

Quattro incontri di Chimica Industriale presso la sede di Faenza per discutere di brevetti, poliolefine, leganti per vernici e leghe leggere.

La Facoltà di Chimica Industriale organizza nella sede di Faenza una serie di seminari e conferenze che si terranno presso il Corso di Laurea in Chimica dei Materiali e tecnologie Ceramiche. Gli incontri, fissati per il numero di quattro, si terranno nei mesi di Dicembre e Gennaio. Sono organizzate in collaborazione con il Comune di Faenza (sponsor), la Banca di Romagna (sponsor) e il Centro Ceramico di Faenza (sponsor). Il primo seminario si terrà il 13 Dicembre e verterà sui brevetti: che informazioni contengono e come si scrivono. Il 20 Dicembre si parlerà invece delle poliolefine, mentre il 17 Gennaio dell’impiego delle leghe leggere. Il ciclo si concluderà il 24 Gennaio con una conferenza sui leganti per vernici. Essendo conferenze-seminari professionalizzanti al lavoro sono aperte solo alle aziende sponsor e l'invito è esteso anche ai docenti delle scuole superiori. Per la capienza limitata dell’aula dove si terranno gli incontri e problemi assicurativi, si invita a segnalare i nominativi dei dipendenti o dei docenti interessati alla Segretaria Didattico-Organizzativa, Sig.ra Luisa Collina  (Tel 0546 699779, Fax 0546 699776).