Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Calendario di Gennaio e dei programmi E.C.M.

dal 16 al 26 Gennaio 2006

Parma e Bologna

A Gennaio sono previste due conferenze di aggiornamento medico sul tema della medicina oculistica nell'ambito dei programmi E.C.M.

Il rapido e continuo sviluppo della conoscenze in campo medico ed il rapido evolversi delle innovazioni tecnologiche rendono sempre più difficile per il singolo operatore della sanità mantenersi "autonomamente" aggiornato e competente. Per adempiere a questo compito formativo in modo organizzato e controllato, sono nati i programmi di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.). L’Università detiene un ruolo chiave per lo sviluppo dei programmi E.C.M. e si configura come sede principale degli eventi di aggiornamento per i Medici del Sistema Sanitario della Regione Emilia Romagna . In particolare nel mese di Gennaio sono previsti due incontri, entrambi nell'ambito della medicina oculistica. Il primo si terrà a Parma, il giorno 16 alle ore 16.00. Si tratta di un seminario interattivo con gruppi di lavoro organizzato dal Prof. S. Gandolgi sul tema della misura della funzione visiva e della sua relazione con la qualità della vita. Il secondo appuntamento, organizzato dal Prof. Emilio Campos, si terrà invece a Bologna il 26 alle ore 18 e sarà un convegno sul tema del glaucoma, di cui si analizerranno gli approcci terapeutici farmacologici e chirurguci.