Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La pace nei Balcani: prospettive future

dal 20 al 21 Gennaio 2006

Sala comunale Forlì (Piazza Saffi, 1)

A Forlì si discute, in un convegno organizzato dall’Istituto per l’Europa Centro-Orientale, sulle prospettive di stabilizzazione e di integrazione comunitaria della regione dei Balcani.

L’Istituto per l’Europa Centro-Orientale e Balcanica organizza, nell’ambito delle iniziative legate al Master Interdisciplinare in Studi e Ricerche sull’Est Europa (MIREES), un ciclo di conferenze e tavole rotonde sul tema "The Interdipendency of  Treaties and Peace-Enforcement in the Balkans". Il seminario, che vedrà la partecipazione di numerosi docenti italiani e stranieri esperti in materia di politica internazionale, concentrerà la propria attenzione sull’analisi delle prospettive di stabilizzazione politica della regione dei Balcani e delle strategie volte a favorire l’ingresso della regione nell’Unione Europea. L’appuntamento è per i giorni 20 e 21 gennaio presso la sede del Comune di Forlì (Piazza Saffi, 1). Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile consultare il programma completo in allegato.