Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Fattori ambientali e sviluppo produttivo

dal 2 al 3 Febbraio 2006

Sala Concerto (Fiera di Bologna)

La Provincia di Bologna promuove due iniziative volte a sensibilizzare gli attori economici nei confronti della cura dei fattori ambientali nello sviluppo di aree di insediamento produttivo.

L’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Bologna organizza due convegni sui temi della qualificazione degli insediamenti industriali e della gestione sostenibile delle aree produttive. Il primo incontro, giovedì 2 febbraio alle ore 9.30, verterà sul tema "La qualificazione degli insediamenti industriali. Verso la costruzione di Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate" e vedrà la partecipazione di Pamela Meier, assessore alle Attività produttive della Provincia di Bologna. Il convegno successivo, venerdì 3 febbraio alle ore 10.30, sarà incentrato su "La progettazione paesaggistica degli insediamenti industriali. Verso la riqualificazione ambientale degli ambiti produttivi provinciali". Entrambi gli eventi si terranno presso la Fiera di Bologna (Sala Concerto Centro Servizi, blocco D) in Piazza Costituzione. Il programma completo delle due iniziative è disponibile in allegato.