Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La redazione di Argo si presenta

9 Febbraio 2006

Facoltà di Lettere

La rivista d’esplorazione letteraria si apre al pubblico con un incontro a cui prenderà parte tutta la redazione del progetto editoriale d’esplorazione artistica nato a Bologna.

Una video intervista con Antonio Rezza, ospiti a sorpresa e ovviamente la redazione al completo. Sono questi gli ingredienti con cui la rivista d’esplorazione Argo si presenterà al pubblico giovedì 9 febbraio 2006 (ore 16.30) presso l’Aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia di via Zamboni 38. Argo è una rivista di arti, ricerche e creatività, realizzata con il contributo dell’Università di Bologna e distribuita dalla casa editrice Pendragon. È semestrale e da cinque anni è distribuita nelle librerie, in luoghi di diffusione culturale e creativa, in locali d’incontro per i giovani, nelle università e nelle biblioteche, con un pubblico di fedeli lettori che cresce progressivamente. Ogni numero è monografico, e ha rubriche di musica, cinema, televisione, teatro, letteratura, storia, scienze umane, racconti, poesie e fumetti. Sono previsti numeri speciali, strutturati in maniera originale, a seconda della materia trattata. L’obiettivo di Argo è quello di esplorare il mondo circostante, i suoi valori, le sue mode, i fenomeni di massa, a partire dall’arte e della cultura pop, ricercandone gli archetipi e indagandone i lati meno appariscenti, con gli strumenti offerti dalle arti e dalle scienze. La rivista è uno dei mezzi d¹espressione che un gruppo di giovani creativi, cresciuto a Bologna ma allargatosi nel tempo al resto dell’Italia e del mondo, ha scelto di mettere a disposizione di chi condivide la necessità di promuovere e divulgare la ricerca e la sperimentazione in tutti i campi, in modo creativo.

In rete