Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Sistema Museale d'Ateneo

dal 27 al 30 Dicembre 2006

Museo di Zoologia

Un laboratorio di disegno insegnerà ai ragazzi come disegnare gli animali con gessetti e matite colorate. In 4 giorni si passerà in rassegna tutto lo zoo.

In occasione delle festività natalizie, dal 27 al 30 dicembre 2006, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, il Sistema Museale di Ateneo organizza al Museo di Zoologia (via Selmi 3) un laboratorio di disegno per imparare a disegnare gli animali. Il laboratorio toccherà una tematica differente per ognuna delle quattro giornate: "Voliamo alto: gli uccelli" (mercoledì 27 dic.), "Un tuffo nell’acquario: i pesci" (giovedì 28 dic), "Con le scaglie è meglio: i rettili" (venerdì 29 dic), "Tiriamo fuori gli artigli: i felini" (sabato 20 dic). Per l’attività verranno utilizzati gessetti e matite colorati su cartoncino ruvido. Durante il laboratorio i bambini avranno anche la possibilità di visitare il Museo affinché possano disegnare dal vero gli animali. Saranno ammessi all’attività ludico-didattica un massimo di 25 ragazzi. Il laboratorio è gratuito. Si consiglia la prenotazione ai seguenti numeri: 051 2099609 (lun.-ven.); 051 251723 (sab.-dom.).