Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Passi, ovvero l’incontro tra Roberto Benigni e Alfredo Pirri

27 Gennaio 2006

Teatro Medica

Il sodalizio tra i due artisti sarà celebrato da una serie di eventi tra cui un incontro con il regista toscano. Posti riservati agli studenti Unibo.

La Tigre e la Neve, l’ultimo film di Roberto Benigni ha sancito un nuovo sodalizio artistico, quello tra il regista toscano e l’artista Alfredo Pirri, la cui opera è al centro di una delle scene ricorrenti della pellicola. Quell’incontro prosegue venerdì 27 gennaio 2006 con "Passi", l’evento promosso da Alma Graduate School, Cineteca di Bologna e Oredari Arti Contemporanee. Per iniziare l’opera di Parri sarà messa in scena nel Grotto (sala del Ninfeo) di Villa Guastavillani (evento riservato a docenti e studenti di Alma, ingresso a invito). Poi, a partire dalle 20.30, le porte del cinema Medica Palace (via Montegrappa, 9) si apriranno per tutti per la proiezione de "La tigre e la neve" introdotta da una conversazione tra Roberto Benigni e il pubblico. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. (Prevendita: Medica Palace, dal 23/01 dalle 16:00 alle ore 20:00 - Info: 051-232901). Un settore del Cinema Medica sarà riservato agli studenti dell’Ateneo che potranno ritirare i biglietti gratuiti presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Largo Trombetti 1 - Bologna a partire da martedì 24 gennaio, fino ad esaurimento posti (orari: Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30). Gli eventi legati a "Passi" si completano infine con la mostra dedicata ad Alfredo Pirri, visitabile da sabato 28 gennaio a sabato 4 febbraio, tutti i giorni dalle 10 alle 18, presso la sede Alma Graduate School di Villa Guastavillani (Via degli Scalini, 18).