Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Femminismi e culture a Santa Cristina

18 Gennaio 2007

Aula Magna del Convento di Santa Cristina

Una discussione sul volume, curato da Maria Clara Donato, "Femminismi e culture. Oltre l'Europa" nell'Aula Magna del Convento di Santa Cristina

"Femminismi e culture. Oltre l'Europa" è il titolo del volume, curato da Maria Clara Donato ("Genesis" Rivista della Società Italiana delle Storiche), di cui si discuterà il prossimo giovedì 18 gennaio, a partire dalle ore 18,00, presso l'Aula Magna del Convento di Santa Cristina (Via del Piombo, 5), Biblioteca delle Donne. Parteciperanno alla discussione, coordinata da Lucia Ferrante, Matilde Callari Galli, Anna Maria Gentili, Mariuccia Salvati. E' previsto un saluto di Milli Virgilio, Assessore alla Scuola, Formazione e Politiche delle differenze del Comune di Bologna e saranno presenti la curatrice del volume, Maria Clara Donato e la direttrice di "Genesis", Andreina De Clementi. L'evento è promosso dal Dipartimento di Discipline Storiche, dal Dipartimento di Politica Istruzioni e Storia, dalla Società italiana delle Storiche e dal Centro Amilcar Cabral.

Allegati