Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Come ladri nella notte. La cacciata dall'Egitto

29 Ottobre 2008

Biblioteca Universitaria di Bologna, Aula Magna

La presentazione del volume di Carolina Delburgo alla Biblioteca Universitaria vedrà anche la presenza del Rettore Pier Ugo Calzolari e del vice direttore del Corriere della Sera Magdi Allam

Ci saranno anche il Rettore Pier Ugo Calzolari e il vice direttore del Corriere della Sera Magdi Allam mercoledì 29 ottobre (ore 17) nell'Aula Magna della Biblioteca Universitaria per la presentazione del volume "Come ladri nella notte. La cacciata dall'Egitto". Insieme al Rettore e a Magdi Allam, che del volume ha scritto la prefazione, interverrà anche l'autrice Carolina Delburgo. La presentazione sarà condotta dalla direttrice della Biblioteca Universitaria Biancastella Antonino. Per l'occasione, nell'atrio dell'Aula Magna sarà visibile un'esposizione documentaria e bibliografica dal titolo "1938 'Libri sgraditi': la censura antiebraica nella Biblioteca Universitaria di Bologna". Curata da Michele Catarinella, l'esposizione mostra circolari, schede catalografiche e libri testimoni della politica di segregazione ed esclusione razziale che vide coinvalta in quegli anni anche la Biblioteca Universitaria di Bologna.