Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il Collegium Musicum al Teatro Comunale

18 Gennaio 2009

Teatro Comunale di Bologna

Domenica 18 gennaio concerto al Teatro Comunale: il Coro da camera del Collegium Musicum Almae Matris si esibirà accanto ai solisti della Scuola dell’Opera, accompagnato dall’Orchestra del Comunale, sotto la direzione del Maestro Roberto Polastri.

Con questo concerto si rinnova la collaborazione iniziata l’anno scorso, quando il Coro da camera del Collegium è stato chiamato a interpretare i suggestivi corali della Johannes Passion di J.S. Bach insieme al Coro e all’Orchestra del Comunale. Quest’anno il repertorio propone due opere di Georg Friedrich Handel: il primo, solo strumentale, è la Water Music composta nel 1717 su richiesta del re Giorgio I. Segue il brano per soli, coro e orchestra Ode for St. Cecilia’s Day. Dedicato al patrono dei musicisti, il brano è stato composto nel 1739 su un testo scritto dal poeta John Dryden. L’appuntamento è quindi per le ore 20.30 di domenica 18 gennaio 2009; i biglietti possono essere acquistati negli orari di apertura della biglietteria del Teatro Comunale (www.tcbo.it). Il costo del biglietto intero è di € 10. I dipendenti e gli studenti dell’Università di Bologna potranno acquistare il proprio biglietto al prezzo ridotto di € 5 esibendo il proprio badge al momento dell’acquisto.