Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Temi di diritto, letteratura e altre arti

dal 3 al 4 Giugno 2010

Facoltà di Giurisprudenza, Sala Armi - Ore 14,30

Ingresso libero

Un appuntamento, organizzato dal Cirsfid, per parlare di temi legati al Diritto. In programma anche una lectio magistralis di James Boyd White

Giovedì 3 e venerdì 4 giugno, presso la Sala Armi della Facoltà di Giurisprudenza (via Zamboni, 22), si svolgerà il secondo convegno annuale della Italian Society for Law and Literature, dal titolo "Diritto e narrazioni. Temi di diritto, letteratura e altre arti". Il seminario si aprirà giovedì, alle 14,30, con la lectio magistralis di James Boyd White, docente alla University of Michigan Law School. Poi sarà la volta dei saluti di Stefano Canestrari, preside della Facoltà di Giurisprudenza, e di Carla Faralli, presidente della Italian Society for Law and Literature. La gionata di venerdì inizierà invece alle 9 e sarà articolata in due sessioni. Prenderanno la parola, tra gli altri, anche Cesare Maioli, docente di Filosofia del diritto, e Giorgio Spedicato, docente di Diritto della proprietà intellettuale.

Allegati