Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2011 La ricerca dell'unità: l'America Latina nel bicentenario dell'indipendenza

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La ricerca dell'unità: l'America Latina nel bicentenario dell'indipendenza

dal 11 al 12 Febbraio 2011

Facoltà di Scienze Politiche, Aula Jemolo - Residenza di Studi Superiori, Sala Enriques

Ingresso libero

Il seminario, che vedrà la partecipazione di ospiti da diverse università europee, è organizzato dal Dipartimento di Politica, Istituzioni, Storia

Venerdì 11 febbraio dalle 15, presso l'Aula Jemolo della Facoltà di Scienze Politiche (Strada Maggiore, 45) si terrà il seminario "La ricerca dell'unità: l'America Latina nel bicentenario dell'indipendenza". I relatori, che interverranno in spagnolo, analizzeranno l'evoluzione dell'identità dell'America Latina, e le prospettive di un processo unitario che coinvolga tutto il continente. Il giorno seguente, sabato 12 febbraio alle 9,30, presso la Sala Enriques della Residenza di Studi Superiori (Via Mario Fantin, 15) si terrà la tavola rotonda "Le rivoluzioni liberali in Spagna e America Latina: riflessioni sul bicentenario". Entrambi gli incontri sono organizzati dal Dipartimento di Politica, Istituzioni, Storia.

Allegati