Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Premio per giovani scrittori: i vincitori

16 Febbraio 2011

Centro San Domenico, Sala della Traslazione

Ingresso libero

Annunciati i nomi dei vincitori del concorso curato dall'Ateneo e finanziato dall'associazione "Dentro, che fuori piove"

Sono stati designati i vincitori del Bando di Scrittura Creativa, organizzato dall'Università in collaborazione con l'associazione "Dentro, che fuori piove". Lo scopo dell'iniziativa è assegnare una borsa di studio di duemila euro a due giovani autori di talento, uno per la narrativa e uno per la poesia. La premiazione avverrà mercoledì 16 Febbraio alle 21 presso la Sala della Traslazione in San Domenico (Piazza San Domenico, 13). La Commissione giudicatrice è composta dai proff. Niva Lorenzini, Andrea Battistini e Giovanna Cenacchi. Per la sezione narrativa il premio è stato assegnato a Paola Busoli per il racconto dal titolo "Modus Moriendi". Per la narrativa la giuria ha ritenuto degni di menzione anche i lavori di Anna Bonazza ed Elisa Marcheselli. Per la sezione poesia il premio è stato assegnato a Ilaria Romilio per la raccolta intitolata "Spazio Ordine - Corpo Luteo". La giuria ha ritenuto degno di menzione anche il lavoro di Leonardo Arrighi.