Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Ricerca clinica e persona. I percorsi della spiritualità

7 Febbraio 2012

Dipartimento di Discipline storiche, antropologiche e geografiche, Aula Prodi - Ore 10

Ingresso libero

Organizza il centro di ricerca PHaSI, in collaborazione con la Fondazione Alma Mater e l'Associazione GrandeGiù - For love and Care

Martedì 7 febbraio, alle 10, nell'Aula Prodi del Dipartimento di Discipline storiche, antropologiche e geografiche (piazza San Giovanni in Monte, 2), è in programma un convegno su Ricerca clinica e persona. I percorsi della spiritualità. Si legge nella presentazione: "Si intende offrire un percorso volto a delineare la figura del ricercatore-clinico in una dimensione innovativa ed olistica. L’obiettivo non può e non deve più fermarsi soltanto all’eccellenza nella ricerca e nella clinica ma esprimere e sviluppare attenzione alle componenti  umane e spirituali che sono parte integrante della cura e soprattutto del prendersi cura di chi non è  soltanto "paziente" ma persona". L'evento è organizzato dal centro di ricerca PHaSI, in collaborazione con la Fondazione Alma Mater e l'Associazione GrandeGiù - For love and Care.

Allegati