Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Ripensare il sistema bancario in tempo di crisi

8 Febbraio 2013

Alma Graduate school Villa Guastavillani (via degli Scalini, 18). ore 9

Ingresso libero

Ad Alma Graduate School la tavola rotonda con il presidente del Mps Alessandro Profumo e il direttore generale dell’Abi Giovanni Sabatini

Come ristrutturare il sistema bancario in un contesto di crisi? Come adeguarlo alle nuove regole? E’ questo il tema del convegno annuale dell’Associazione Docenti Economia Intermediari Mercati Finanziari (Adeimf) che si svolgerà venerdì 8 febbraio a Bologna, presso Villa Guastavillani (via degli Scalini, 18), sede di Alma Graduate School. Il convegno prenderà il via alle 9.00. Apriranno i lavori Carlo Boschetti, Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna, Alessandro Caretta, Presidente dell’AIDEA e docente dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Cesare Bisoni, presidente dell’Adeimf e docente dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. La giornata si articolerà in tre sessioni: "Capitale, liquidità, redditività ed efficienza", "Il finanziamento di famiglie e imprese", "Verso l’Unione Bancaria Europea".

In rete