Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

ABRACADABRA – Stakeholders community

30 Maggio 2018

ore: 10:00

Sala Del Consiglio (Viale Risorgimento, 2 - Bologna)

L’edilizia residenziale sociale sta affrontando due sfide: trovare spazi per costruire unità abitative meno costose e accelerare la ristrutturazione delle abitazioni esistenti

6° National Meeting di ABRACADABRA (Assistant Buildings' addition to Retrofit, Adopt, Cure And Develop the Actual Buildings up to zeRo energy, Activating a market for deep renovation), progetto finanziato dal programma europeo H2020. Il progetto ha come obiettivo mettere a disposizione degli strumenti on-line che permettano di valutare la fattibilità tecnica, legale e finanziaria del restauro di un edificio per ridurre a zero il suo consumo energetico grazie agli adds-on. Obiettivo dell'incontro è presentare i tool-kit agli stakeholder dell’edilizia abitativa sociale. Questo evento completa i precedenti meeting dedicati all’elaborazione di tool-kit tecnici, finanziari e legale e alla presentazione di questi ai proprietari di immobili. Il meeting si inserisce all’interno della European Sustainable Energy Week.

L'evento fa parte della rassegna

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018: gli eventi Unibo

dal 23 Maggio al 6 Giugno 2018

Ingresso libero

Tutte le date della rassegna: