Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Sei. E dunque, perché si fa meraviglia di noi?

8 Novembre 2018

ore: 21:00

Laboratori delle Arti, Teatro (Piazzetta Pasolini, 5b - Bologna)

Ingresso con acquisto del biglietto

Da Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello; drammaturgia e regia Roberto Latini; musica e suono Gianluca Misiti; luci e direzione tecnica Max Mugnai; assistente alla regia Alessandro Porcu; con PierGiuseppe Di Tanno; produzione Fortebraccio Teatro; con il sostegno di Armunia Festival Costa degli Etruschi; con il contributo di MiBACT, Regione Emilia-Romagna.

L'evento fa parte della rassegna

Roberto Latini, per voce sola

dal 6 al 8 Novembre 2018

Progetto de La Soffitta 2018, a cura di Fabio Acca
, in collaborazione con ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Roberto Latini è unanimemente considerato una delle figure più significative del teatro contemporaneo italiano. Attore e regista, ha saputo re-interpretare con nuovo slancio la tradizione del Nuovo Teatro, radicandosi fin dalle origini in quell’area ricca di sperimentazione frutto dell’incontro tra le diverse tradizioni dell’attore, della scrittura drammatica e della regia. Questo focus intende mettere in evidenza un aspetto particolarmente rilevante della produzione artistica di Latini, in cui l’attore, nella solitudine della scena, diviene sintesi delle tre polarità del teatro sopra citate, convergendo in una azione che ha nella parola il punto più alto di fusione.

Tutte le date della rassegna: