Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2019 Pace e riconciliazione nei Balcani – inaugurazione mostra fotografica a Forlì...

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Pace e riconciliazione nei Balcani – inaugurazione mostra fotografica a Forlì con Lucio Caracciolo di Limes

dal 5 al 19 Dicembre 2019

Campus di Forlì, Teaching Hub (Viale Corridoni, 20 - Forlì)

Ingresso libero

L'evento di inaugurazione si svolgerà giovedì 5 dicembre, alle 16.30, presso il Teaching Hub del Campus di Forlì. A seguire, Lucio Caracciolo terrà una conferenza dal titolo "Europa terra di contesa: il ruolo del vecchio continente nel nuovo disordine mondiale", moderata dal prof. Stefano Bianchini.

“Images of diversity”: le foto di due progetti che attraverso l’arte e la condivisione promuovono una riflessione sui temi della democratizzazione e della riconciliazione dei Balcani. La mostra unisce le attività dei progetti “Democratization and Reconciliation in the Western Balkans” e “Music: A Bridge Between People–2019 Music Schools For Peace”, come risultato delle sinergie realizzate tra Unibo e le scuole di musica di Forlì e Romagna. L’iniziativa rende conto delle barriere esistenti alla riconciliazione e al consolidamento democratico nei Balcani, e del superamento di queste stesse barriere possibile dall'arte e dalla condivisione.