Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Autonomia e competenze delle regioni: verso un federalismo differenziato?

21 Ottobre 2019

ore: 18:00

Banca di Bologna, Salone di Palazzo de’ Toschi (Piazza Minghetti, 4 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Relazioni introduttive di Emma Petitti (Assessore al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna) e Mario Bertolissi (Professore di Diritto Costituzionale all’Università di Padova; membro della delegazione trattante per l’Autonomia del Veneto). Intervengono Gianfranco Viesti (Professore di Economia applicata all’Università di Bari) e Alberto Zanardi (Membro del Consiglio dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio; Professore di Scienza delle Finanze all’Università di Bologna). Relazione conclusiva di Enrico Rossi (Presidente della Regione Toscana). Modera Alberto Orioli (Vicedirettore, Il Sole 24 Ore).

In rete

L'evento fa parte della rassegna

I Grandi Temi della Politica Economica: Posizioni a Confronto

dal 21 Ottobre 2019 al 3 Febbraio 2020

Salone di Banca di Bologna in Palazzo de’ Toschi (Piazza Minghetti, 4 - Bologna)

Ingresso libero

Ciclo d'incontri organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna in collaborazione con la Società editrice il Mulino, Banca di Bologna, Associazione Prometeia e Confindustria Emilia e con il patrocinio del Comune di Bologna. La rassegna si propone di affrontare temi economici di grande rilevanza, attuale o potenziale, in modo da favorire il confronto tra posizioni e valutazioni differenti.

Tutte le date della rassegna: