Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Migrazioni, lavoro e integrazione sociale

3 Febbraio 2020

ore: 18:00

Sede di Confindustria Emilia (Via San Domenico, 4 - Bologna)

La presenza di molti immigrati genera problemi di integrazione economica e sociale. Come è possibile gestire questi problemi? E in che misura è possibile trasformare i problemi in opportunità? Con Stefano Allievi (Professore di sociologia all'Università di Padova), Tatiana Esposito (Direttore Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), Maurizio Marchesini (Presidente di Marchesini Group SpA), Ivana Veronese (Segretaria confederale UIL, responsabile per le Politiche del lavoro e Immigrazione). Modera Ilaria Vesentini (Il Sole 24 Ore).

Allegati

L'evento fa parte della rassegna

I Grandi Temi della Politica Economica: Posizioni a Confronto

dal 21 Ottobre 2019 al 3 Febbraio 2020

Salone di Banca di Bologna in Palazzo de’ Toschi (Piazza Minghetti, 4 - Bologna)

Ingresso libero

Ciclo d'incontri organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna in collaborazione con la Società editrice il Mulino, Banca di Bologna, Associazione Prometeia e Confindustria Emilia e con il patrocinio del Comune di Bologna. La rassegna si propone di affrontare temi economici di grande rilevanza, attuale o potenziale, in modo da favorire il confronto tra posizioni e valutazioni differenti.

Tutte le date della rassegna: