Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Leonardo, il Ghetto, percorsi sospesi

25 Ottobre 2019

ore: 08:30

Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini” (Via Zamboni, 63 - Bologna)

Nono Convegno “Bologna dei portici – la città nella storia”, organizzato dall'Associazione per le Arti “Francesco Francia”, in collaborazione con la Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini” e con il Liceo Artistico “Arcangeli” di Bologna. Relatori del convegno: Prof. Gian Battista Vai (“Leonardo geologo e cartografo 500 anni dopo”), Prof.ssa Paola Giovanardi (“Storia che vive: origini e attualità del collezionismo”), Ing. Fernando Lanzi (“Il Camminamento sospeso detto corridore”), Dott.ssa Elena Trabucchi (“I portici del Ghetto”). A seguire, visita guidata alla Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini” e alla mostra organizzata dagli studenti del Liceo Artistico “Arcangeli”. La giornata di concluderà con un tour al Ghetto ebraico di Bologna.

L'evento fa parte della rassegna

SMA per la Festa Internazionale della Storia

dal 19 al 27 Ottobre 2019

In occasione della XVI edizione della Festa Internazionale della Storia, che si svolgerà a Bologna dal 19 al 27 ottobre 2019, i Musei e le Collezioni Universitarie partecipano con un ricco programma di mostre, incontri, visite guidate e laboratori didattici.

Tutte le date della rassegna: