Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2020 Bond Municipali: Sostenibilità Finanziaria ed Opportunità d’Investimento

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Bond Municipali: Sostenibilità Finanziaria ed Opportunità d’Investimento

21 Gennaio 2020

ore: 10:00

Bologna Business School (Via degli Scalini, 18 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Il convegno ha lo scopo di affrontare il tema delle obbligazioni comunali, i c.d. “bond municipali” o “BOC” Buoni Ordinari Comunali, sia come possibile strumento di finanziamento degli enti locali italiani, nel loro ruolo di sviluppo delle infrastrutture pubbliche locali, che come opportunità d’investimento per i risparmiatori. Oltre a presentare uno studio effettuato sulle emissioni di BOC dalla loro nascita fino al 2015, il convegno svilupperà approfondimenti nelle direzioni degli enti locali e degli investitori, confrontando il contesto italiano con altri mercati europei.

L’incontro fra mondi diversi, quello della pubblica amministrazione e quello della finanza, quello dell’accademia e quello dei practitioners, quello della politica e quello del business, costituisce un utile stimolo sui fronti della ricerca, della didattica e della terza missione, in linea con vision e mission di UNIBO. Il convegno si inserisce nell’ambito dell’offerta di Bologna Business School - BBS, presso il quale è ai nastri di partenza la seconda edizione dell’Executive Master in Public Management and Innovation. Per informazioni e registrazioni scrivere a info@marzottosim.com

Allegati