Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Società e pandemia. Capire le incertezze per affrontare il cambiamento

18 Novembre 2020

ore: 18:30

Un momento di confronto e approfondimento sulle trasformazioni che stiamo vivendo per comprendere i cambiamenti delle nostre abitudini, le nuove forme di socialità, il rapporto con le tecnologie in una società in trasformazione. Questi aspetti sono presentati e analizzati da diverse prospettive, per offrire una visione articolata e interdisciplinare grazie agli interventi di esponenti provenienti dal mondo della ricerca dell’Università di Bologna. Partecipano Margherita Fort, Maria Laura Lanzillo, Antonio Maturo, Veronica Moretti. Modera Marco Antonio Bazzocchi, Delegato alle Iniziative culturali dell’Alma Mater.

L'evento fa parte della rassegna

Changes

18 Novembre 2020

Evento online

Ingresso libero previa iscrizione

Aspettando la Notte dei Ricercatori, un doppio appuntamento sull’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che ha portato profondi cambiamenti nella società e nel nostro stile di vita, rivoluzionando le nostre relazioni personali e lavorative, la fruizione delle informazioni e dei servizi, i nostri interessi, il nostro modo di godere del tempo libero e della cultura.

Tutte le date della rassegna: