Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Alyam Alyam (Oh the Days!)

17 Ottobre 2020

ore: 17:00

Di Ahmed El Maanouni (Marocco, 1978). Il film parla di sogni infranti, della forza che nasce dalla disperazione e delle circostanze che hanno condotto al crollo della società tradizionale marocchina. Dopo la morte del padre, il giovane Abdelwahad deve prendere il suo posto come capofamiglia e provvedere alla madre e ai suoi sette fratelli. Ben presto però non sopporta più la vita nelle campagne e la povertà senza via d’uscita; quindi decide di andare in Francia a lavorare.

L'evento fa parte della rassegna

CinemAfrica: orgoglio, lotta e libertà

dal 16 al 18 Ottobre 2020

Cinema Perla (Via San Donato, 38 - Bologna) / In streaming sul sito di CinemAfrica

Quindicesima edizione della rassegna organizzata dall’Associazione Studentesca Centro Studi Politici e Sociali G. Donati, in collaborazione con la Cineteca di Bologna e con il contributo dell’Università di Bologna. Ingresso libero per gli studenti Unibo. Film sul tema dei cambiamenti climatici ("The Great Green Wall"), sulla maledizione delle riserve naturali ("No Gold for Kalsaka"), sulla libertà di espressione in una dittatura ("Talking About Trees"), sugli eventi del Rwanda ("Notre Dame du Nil"), sugli ultimi due anni di vita di Camille Lepage, fotoreporter uccisa nella Repubblica Centrafricana ("Camille"), sulla profezia della tragedia vissuta oggi da migliaia di migranti ("Alyam Alyam").

Tutte le date della rassegna: