Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Nell’economia della conoscenza quale ruolo per Ambiente, Cultura e Turismo

10 Febbraio 2021

ore: 17:30

La transizione ecologica sarà uno dei cardini del Recovery Fund. Nel contesto italiano e ancor di più in quello locale, l'intreccio virtuoso tra ambiente, turismo e cultura può costituire l'arma in più per il nostro Paese. A patto però di affrontare i temi in maniera nuova, uscendo dai luoghi comuni e dalle frasi fatte, per una reale e nuova consapevolezza ecologica, ma anche per un turismo culturale fruibile e non elitario. Con: Mario Neve (Università di Bologna – Dipartimento di Beni Culturali), Alessia Mariotti (Università di Bologna - Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita), Luciano Donato Marino (Fondatore di Education Training Network - Direttore e fondatore di E.A.R.T.H. Academy), Carol Galuzzi (TueKe), Massimiliano Venutrelli (Save Italian Beauty).

L'evento fa parte della rassegna

Europa, Cultura e Innovazione

dal 3 al 24 Febbraio 2021

Rassegna online su Zoom

Quattro webinar on line con docenti, esperti e professionisti del settore, per comprendere i cambiamenti di oggi e costruire il futuro di domani

Tutte le date della rassegna: