Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Visite guidate al busto di Anna Morandi

1 Luglio 2021

ore: 15:00

Museo di Palazzo Poggi (Via Zamboni, 33 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Nell'ambito dell'iniziativa "La giornata di Anna Morandi. Il ritratto di una pioniera dell'anatomia", si terranno brevi visite guidate gratuite alla collezione di modelli anatomici realizzati da Anna Morandi, arricchite da un approfondimento sul lavoro di restauro effettuato al busto in cera che la ritrae. Le visite sono su prenotazione e si svolgeranno a ciclo continuo ogni 20 minuti.

L'evento fa parte della rassegna

La giornata di Anna Morandi. Il ritratto di una pioniera dell'anatomia

1 Luglio 2021

Anna Morandi (1714–1774) è stata un'anatomista e scultrice italiana, docente di anatomia all'Università di Bologna, abile realizzatrice di modelli anatomici in ceroplastica. Nell'ambito di "SMArt SUMMER 2021", il Sistema Museale di Ateneo e il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, presentano una giornata dedicata a questa "pioniera dell'anatomia", per raccontarne la storia e il lavoro grazie al quale ha dato un contributo fondamentale alla scienza e allo studio dell’anatomia umana.

Tutte le date della rassegna: