Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

MIA – Trio Hermes, Eugenio Palumbo, Roberto Guarnieri, Lodovico Parravicini, Nicolò Parravicini

15 Dicembre 2021

ore: 20:30

Il percorso dedicato ai Rising Stars della nuova edizione di MIA – Musica Insieme in Ateneo: una vera e propria Accademia di talenti, tutti selezionati fra i vincitori del Premio Alberghini 2021, indetto dall’Unione Reno Galliera per promuovere appunto le migliori energie artistiche della Regione. Si esibiranno: il Trio Hermes, pluripremiato e forte del perfezionamento sia con il Trio di Parma che all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, i fratelli Nicolò e Lodovico Parravicini, rispettivamente classe 2000 e 2005, figli d’arte e talenti luminosi a loro volta – Lodovico ha vinto il Primo Premio assoluto nella sezione “archi solisti” del concorso – e il duo di mandolino e chitarra Palumbo/Guarnieri, che ha conquistato la giuria coniugando una tecnica sopraffina a una grande musicalità.

L'evento fa parte della rassegna

MIA - Musica Insieme in Ateneo 2021

dal 24 Novembre 2021 al 16 Marzo 2022

DAMSLab, Auditorium (Piazzetta Pasolini, 5/b - Bologna)

Ingresso con acquisto del biglietto

Il cartellone dedicato da Musica Insieme agli studenti, in collaborazione con l’Università di Bologna, si rinnova e amplia a sette il numero degli appuntamenti - gratuiti per studenti e personale Unibo - per consentire il recupero dei concerti sospesi.

Tutte le date della rassegna: