Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Goliardia, che follia!

31 Ottobre 2021

ore: 16:30

Museo Europeo degli Studenti - MEUS (Via Zamboni, 33 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Quante domande possiamo porci! Che cos’è la Goliardia? Dove nasce? È storia di ieri o di oggi? Per alcune la risposta è facile: nasce a Bologna! Non c’è da dubitarne. E la più importante tra le risposte è che, sì, esiste ancora, eccome! Ne avrete la prova dopo aver visitato il primo museo dedicato agli studenti che non poteva nascere in nessun’altra città se non la nostra. C’è da divertirsi.

L'evento fa parte della rassegna

Trekking Urbano 2021

dal 31 Ottobre al 1 Novembre 2021

Ingresso libero previa iscrizione

Dal 31 ottobre al 1° novembre 2021 torna a Bologna il Trekking Urbano, quest'anno dedicato al tema "Una sana follia. Alla scoperta del territorio attraverso i suoi bizzarri personaggi". L'iniziativa nasce con l'obiettivo di imparare ad osservare quei piccoli dettagli che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori, piccoli tesori nascosti e poco conosciuti del nostro meraviglioso territorio. Il Sistema Museale di Ateneo aderisce all'evento ospitando due itinerari organizzati da MIRARTE.

Tutte le date della rassegna: