Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2022 Use of Treated Wastewater in Agriculture and its sociocultural implications: a...

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Use of Treated Wastewater in Agriculture and its sociocultural implications: a case study from Beit Dajan Community in Palestine

9 Febbraio 2022

ore: 14:00

Evento online sulla pagina Facebook Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile

Presentazione dei risultati del progetto ARPA – Acque Reflue per l’Agricoltura sugli impatti dell'uso delle acque reflue trattate in agricoltura, indagando le percezioni e pratiche da parte degli utenti, agricoltori e consumatori finali, in particolare per quanto riguarda la zona di Beit Dajan (Palestina). Il seminario sarà introdotto e moderato dal professor Pierluigi Musarò (Università di Bologna) e vedrà coinvolti Andrea Sparro (Rappresentante Paese WeWorld GVC Palestina), Adel Yasin (Direttore Generale della Direzione di Pianificazione Strategica dell'Autorità Idrica Palestinese), Giovanni Pedron (Wash Manager, WeWorld GVC Palestina), Elena Giacomelli (Ricercatrice, Università di Bologna) e Ghadeer Najjar (Esperta di Beni Culturali e Turismo).

La ricerca è stata finanziata dalla Regione Emilia Romagna, con il progetto ARPA - Acque Reflue per l’Agricoltura e dall'Unione Europea attraverso il programma MENAWARA - Non-Conventional Water Re-use in Agriculture in Mediterranean countries. Partner del progetto sono il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna, l’associazione Yoda e il Village Council di Beit Dajan.

Allegati