Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Eshkol Nevo in Ateneo per le Umberto Eco Lectures

28 Febbraio 2022

ore: 17:00

Aula Absidale di Santa Lucia (Via de’ Chiari, 23/A - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Lezione magistrale dello scrittore israeliano Eshkol Nevo, una delle voci più interessanti della letteratura ebraica e israeliana contemporanea.

Lo scrittore israeliano Eshkol Nevo terrà una lezione magistrale intitolata HOPE (Speranza). L'evento fa parte delle "Umberto Eco Lectures" ed è organizzato dal Centro Internazionale di Studi Umanistici "Umberto Eco" e dalla Biblioteca Universitaria di Bologna - BUB, in collaborazione con il Patto per la lettura e ArtiColture. Eshkol Nevo ha stabilito un rapporto molto stretto con l’Italia, dove i suoi romanzi hanno trovato un immediato e notevole apprezzamento da parte di un vasto pubblico di lettori. I suoi romanzi si caratterizzano per la costruzione di personaggi a tutto tondo le cui vicende, voci e punti di vista si intrecciano in narrazioni di ampio respiro, restituendo una trama di rapporti umani di portata universale in cui le tensioni della terra di Nevo non prendono mai il sopravvento, ma costituiscono lo sfondo (inevitabile) delle vicende narrate.