Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Quello che resta sono le canzoni

14 Dicembre 2022

ore: 20:30

Polo delle Arti (Piazza J.F. Kennedy, 7 - Ravenna)

Roberto Razzini (Managing Director Sony Music Publishing) dialoga con Barbara Truzzi (Speaker radiofonica, cantante e attrice).

Introducono l’Assessore all’Università Fabio Sbaraglia, il Presidente di Campus prof. Mario Angelo Neve e la Direttrice dell’ISSM Anna Maria Storace, e presentano l’accordo appena siglato da Campus e Istituto per l’“Avvicinamento alla pratica musicale orchestrale e corale” a beneficio della comunità universitaria del Campus. A seguire, Roberto Razzini, Managing Director di Sony Music Publishing, insieme a Barbara Truzzi, Speaker radiofonica, cantante e attrice, presenta il suo libro “Dal vinile a Spotify. Quello che resta sono le canzoni” (ed. People), nel quale racconta l’evoluzione della musica in questi anni – dai supporti ai metodi di fruizione e promozione – con lo sguardo privilegiato di chi è stato testimone e protagonista, dietro le quinte, di molti dei maggiori successi musicali di queste tre decadi. La presentazione si fa spettacolo grazie alle incursioni musicali di Barbara Truzzi e del pianista Ludovico Falqui Massidda, allievo dell’ISSM.