Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2022 International Service-Learning and Intercultural Competence: a discussion...

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

International Service-Learning and Intercultural Competence: a discussion around the UNICORN and TICKET projects

23 Giugno 2022

ore: 09:30

Sala VIII Centenario - Rettorato (Via Zamboni, 33 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Conferenza internazionale sul tema dell’ Internationalisation for society attraverso lo sviluppo di competenze civiche e democratiche.

Dopo i saluti istituzionali da parte della professoressa Raffaella Campaner, Vice-rettrice per le Relazioni Internazionali dell’Università di Bologna, e della dottoressa Antonella Ratti, collaboratrice dell’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE, la conferenza si articolerà in due sessioni principali: una dedicata alle competenze interculturali e un’altra dedicata alla mobilità internazionale combinata con l’approccio pedagogico del Service-Learning. Interverranno due keynote speakers di rilievo, il professore emerito Michael Byram (Durham University, UK) esperto in Intercultural Competences, e il professor Seth Pollack (California State University, Monterey Bay, USA), esperto in Service-Learning. Saranno infine presentati i risultati di due progetti Erasmus+ KA2 Strategic Partnerships, UNICORN (www.unicornmobility.eu) e TICKET (www.interculturalticket.eu), e il loro impatto sulla società.

Allegati