Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

RE-CULT | Renovation Culture

dal 20 al 21 Ottobre 2022

ore: 09:30

Rimini

Ingresso libero previa iscrizione

Nell'ambito di "Patrimonio dell'Umanità. 50 anni dalla Convenzione UNESCO: riflessioni nei Campus dell'Alma Mater Studiorum". Cosa vuol dire fare cultura oggi? Nel quadro di RE-CULT Renovation Culture, la città di Rimini propone due giornate all’insegna di visite guidate e workshop aperti alla cittadinanza per raccogliere contributi, confronti ed esperienze nazionali ed internazionali che veicolino il sistema locale di fruizione dei beni culturali nel mondo.

Allegati

L'evento fa parte della rassegna

Patrimonio dell'Umanità. 50 anni dalla Convenzione UNESCO: riflessioni nei Campus dell'Alma Mater Studiorum

dal 11 Ottobre al 13 Dicembre 2022

Ingresso libero previa iscrizione

L’Università di Bologna celebra l’anniversario dalla firma della Convenzione UNESCO (1972) per la protezione del patrimonio mondiale culturale e naturale, attraverso un cartellone di iniziative scientifiche e divulgative co-progettato con le principali istituzioni del territorio. Da ottobre a dicembre 2022, il MultiCampus ospiterà convegni ed eventi aperti alla comunità universitaria e alla cittadinanza, pensati come momenti di dialogo sui molteplici aspetti della cultura del patrimonio.

Tutte le date della rassegna: