Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Percorso dedicato alle figure femminili di Palazzo Poggi

8 Marzo 2022

ore: 15:00

Palazzo Poggi (Via Zamboni, 33 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Per la giornata internazionale della donna l’Alma Mater propone un percorso dedicato. Dalle leggendarie docenti medievali alla prima cattedra femminile al mondo, dalle scienziate dell’Istituto settecentesco ai traguardi raggiunti oggi in un Ateneo che sempre più si avvicina all’indispensabile e sacrosanto traguardo della parità di genere. Volti, voci e lasciti di donne che silenziosamente hanno scritto la storia della nostra università e che per l’occasione meritano un incontro apposito ma non per questo circoscritto alla sola ricorrenza.

L'evento fa parte della rassegna

Un'università a forma di Palazzo

dal 6 al 27 Marzo 2022

Palazzo Poggi (Via Zamboni, 33 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Visite guidate gratuite per scoprire il cuore dell'Università di Bologna attraverso le figure di Ulisse Aldrovandi e Luigi Ferdinando Marsil.

Le visite guidate avranno inizio alle ore 10.15 e alle ore 11:30, il ritrovo è davanti all'ingresso principale di Palazzo Poggi, via Zamboni 33, Bologna, 15 minuti prima dell'inizio della visita. Gli ingressi sono gratuiti, su prenotazione e con Green Pass rafforzato, per gruppi di 30 partecipanti. E' fatto obbligo di indossare la mascherina di protezione individuale.

Tutte le date della rassegna: