Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Yōkai: Viaggio Nel Folklore Dei Mostri Giapponesi

8 Giugno 2023

ore: 18:30

Palazzo Pallavicini (Via Felice, 24 - Bologna)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Nell’attesa dell’apertura ufficiale della XIII edizione di "NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna", uno speciale incontro di anteprima nella splendida cornice di Palazzo Pallavicini a Bologna, sede della mostra "Yōkai. Le antiche stampe dei mostri giapponesi", a cura di Vertigo Syndrome. Ospite speciale dell’evento sarà Takahama Kan, mangaka di fama internazionale, vincitrice dell’Excellence Award del Japan Media Arts Festival nel 2018 e del prestigioso Grand Prize del premio culturale Osamu Tezuka nel 2020. Durante l’incontro interverranno anche Asuka Ozumi, traduttrice di manga e letteratura e curatrice della collana Showcase di Dynit Manga, Marta Fanasca, ricercatrice e traduttrice, e Paola Scrolavezza, docente di Cultura e letteratura giapponese presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell’Università di Bologna e direttrice artistica di NipPop.

NipPop 2023 è organizzato in collaborazione con il Dipartimento LILEC, il GEMMA - Erasmus Mundus Master’s Degree e Asia Institute. L'evento fa parte di Bologna Estate 2023.

Allegati