Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Care Giver/Taker. La cura nella letteratura femminile giapponese contemporanea

31 Marzo 2023

ore: 18:30

Libreria La Confraternita dell'Uva (Via Belmeloro, 1/E - Bologna)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Un incontro con Anna Specchio, ricercatrice presso l'Università di Torino e traduttrice di letteratura giapponese contemporanea. Negli ultimi anni, la nuova corrente dei Care Studies ha esplorato l'associazione fra la "cura" e i ruoli di genere, offrendoci un nuovo approccio dal quale osservare la letteratura femminile scritta in Giappone negli ultimi anni. Introduce Paola Scrolavezza (Università di Bologna).

L'evento fa parte della rassegna

NipPop x International Women's Month

dal 1 al 31 Marzo 2023

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Anche quest'anno NipPop propone per il mese di marzo una serie di eventi mirati a scoprire e approfondire la condizione femminile e la vita delle donne in Giappone, e non solo. Fra le proposte di quest'anno, una tavola rotonda transculturale su stereotipi e violenze di genere in Asia e Africa. E poi: incontri con studiose, traduttrici, esperte di Giappone, ma anche eventi interattivi come un appuntamento speciale del nostro NipPop Bookclub.

Allegati

Tutte le date della rassegna: