Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2025 Inaugurazione dell'apiario e degustazione di mieli per la Giornata mondiale...

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Inaugurazione dell'apiario e degustazione di mieli per la Giornata mondiale delle api

20 Maggio 2025

ore: 17:00

Orto didattico e giardino del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari (viale Giuseppe Fanin, 40-50 - Bologna)

Ingresso libero

Alla presenza del Rettore Giovanni Molari e del Direttore del Dipartimento Giovanni Dinelli sarà inaugurato l'apiario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

In concomitanza con la Giornata mondiale delle api, il 20 maggio alle 17, il Rettore Giovanni Molari e il Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari inaugureranno l’apiario. Zeid Nabulsi, apicoltore che collabora con il Dipartimento, aprirà in sicurezza gli alveari per mostrare la vita segreta delle api. Spostandosi poi nel giardino del Dipartimento, verranno inoltre proposti assaggi di diversi tipi di miele.