Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo TOLC@CASA: in partenza i test a distanza e uscita dei bandi per i corsi 2020/21

TOLC@CASA: in partenza i test a distanza e uscita dei bandi per i corsi 2020/21

A partire dal 19 maggio sarà possibile svolgere in collegamento da remoto i Test OnLine CISIA che permettono di accedere alle selezioni dei Corsi di Laurea a numero programmato e ad alcuni corsi a libero accesso dell'Università di Bologna per il prossimo anno accademico

A partire dal 19 maggio, grazie al progetto TOLC@CASA messo a punto dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) e a cui l'Università di Bologna ha prontamente aderito, gli studenti potranno svolgere i TOLC online e partecipare quindi alle selezioni dei corsi Unibo.
Per iscriversi ai TOLC è necessario collegarsi al sito CISIA e seguire le istruzioni.

I bandi a numero programmato dell'Alma Mater che prevedono i TOLC - Test Online Cisia saranno pubblicati a partire dal 5 maggio e prevedono tre selezioni (giugno, luglio, settembre): per iscriversi è necessario collegarsi a Studenti online seguendo le istruzioni contenute nei bandi.

Il punteggio ottenuto nel TOLC, per i corsi a numero programmato, è utilizzato per selezionare gli studenti da ammettere sulla base di una graduatoria di merito. Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi seguendo le indicazioni riportate nel bando di ammissione del corso: le selezioni non prevedono ulteriori prove o test.

Maggiori informazioni anche sul Portale di Ateneo, nelle pagine di siti di corso di studio, e nell'App myAlmaOrienta dove in corrispondenza di ciascun corso è indicato cosa fare per iscriversi.