Logo d'ateneo Unibo Magazine

United Peace Voices

Venerdì 19 luglio, in piazza Verdi, all'interno della programmazione delle Scuderie Cafè, alle 21.30 (ingresso gratuito) si esibiscono le United Peace Voices.
Venerdì 19 luglio, in piazza Verdi, all'interno della programmazione delle Scuderie Cafè, alle 21.30 (ingresso gratuito) si esibiscono le United Peace Voices, 5 voci femminili che dedicano le proprie composizioni agli insegnamenti religiosi tibetani del buddismo. L'esperienza religiosa dei canti tradizionali  tibetani si mischia sul palco a ritmi moderni della drum'n'bass, le linee sofisticate del jazz elettronico e digressioni nel mondo latino americano. Forti di numerose performance internazionali  dedicano il loro album (E Zamling Shide) a una organizzazione internazionale che si occupa di adozioni a distanza di bambini tibetani e nepalesi. Prodotte da Irmarecords si esibiranno alle Scuderie Cafè con la specialissima presenza di due sacerdoti tibetani che accompagneranno lo spettacolo con strumenti originali e danze rituali.
Le Scuderie Café, la cui programmazione è inserita nel cartellone di Viva Bologna,  sono aperte tutti i giorni in Piazza Verdi con la piccola cucina, il bar, l'aperitivo live e musica di sottofondo. I concerti della sera, tra musica jazz, tribalismi africani e percussioni, respirano un'eccitante dimensione internazionale.

Prossime date

20 luglio Roberto Gatti
26 luglio Gazzarra
2 agosto Clan Greco
23 agosto Mascarimirì
6 settembre The Dining Rooms