Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Il Rettore "laurea" i primi "triennalisti" alla Facoltà d'Ingegneria

Il Rettore "laurea" i primi "triennalisti" alla Facoltà d'Ingegneria

14 candidati si presenteranno mercoledì a sostenere il colloquio finale a completamento del loro percorso didattico innovativo, congruente con la recente riforma universitaria.
Ci sarà il Rettore, Pier Ugo Calzolari, insieme al preside della Facoltà di Ingegneria prof. Guido Masetti

Mercoledi 24 luglio dalle ore 12,30
Aula Magna Facoltà di ingegneria, via Risorgimento 2, Bologna


Per far conoscenza con i primi studenti che si laureano dopo avere seguito l'intero corso di laurea triennale in ingegneria. La Facoltà, infatti, aveva già scelto nell'anno accademico 1999 - 2000 di sperimentare, in anticipo sulla riforma del "3+2" i nuovi percorsi didattici.
I 14 candidati (8 informatica 6 elettronica) che si presenteranno mercoledì a sostenere il colloquio finale saranno i primi dell'Ateneo ad aver completato il loro percorso didattico avendo seguito fin dall'inizio e per gli interi 3 anni un percorso didattico innovativo congruente con la recente riforma universitaria. La Facoltà d'Ingegneria di Bologna, infatti, ha attivato per 4 dei suoi corsi di studio, elettronica informatica elettrica telecomunicazioni, una sperimentazione didattica completamente congruente con gli obiettivi della riforma con un anticipo di un paio d'anni rispetto all'avvio della riforma stessa.
Il 24 luglio si presenterà alla prova per  superare l'ambito traguardo un gruppo di giovani che ha terminato le lezioni da poco più di un mese nei corsi di laurea in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica.
Sono peraltro abbastanza numerosi - circa 200, nelle Facoltà di Lettere e Filosofia (Scienza della Comunicazione), Scienze Statistiche, Chimica, Economia, Scienze Politiche -  gli studenti che, iscritti ai corsi di laurea dell'ordinamento precedente hanno optato per il trasferimento sui corsi triennali e che si sono già laureati nella sessione estiva.