Logo d'ateneo Unibo Magazine

Nouveau Cirque

In prima nazionale lo spettacolo di Nouveau Cirque  andato in scena al Parco della Manifattura Tabacchi e presentato dalla Scuola di teatro di Bologna all'interno di Viva Bologna, le manifestazioni estive organizzate dal Comune di Bologna.
Prosegue Ningen, lo spettacolo di Nouveau Cirque in prima nazionale andato in scena al Parco della Manifattura Tabacchi e presentato dalla Scuola di teatro di Bologna all'interno di Viva Bologna, le manifestazioni estive organizzate dal Comune di Bologna.
In Ningen - che si ispira all'opera dello scrittore Yukio Mishima, che sconvolse le cronache e che si suicidò come un antico Samurai - il regista e direttore del Cirque Baroque Christian Taguet propone al pubblico un'immagine paradossale del Giappone attuale mescolando ogni genere: sacro e profano, maschile e femminile, antico e moderno, tragico e comico e forse mai come in questo grande spettacolo il Cirque Baroque ha saputo esprimere la sua grande professionalità e il suo fantastico "barocchismo".
E' la Scuola di Teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone a proporre sotto le Due Torri per il terzo anno consecutivo il Nouveau Cirque. Il Nouveau Cirque è la grande novità della scena europea di questi ultimi anni: nato in Francia intorno alla metà degli anni '70 è diventato il vero fenomeno artistico delle ultime stagioni. Metissage di teatro, musica, danza, arti figurative gli artisti del Circo Contemporaneo hanno così attraversato i confini delle discipline e hanno aperto nuovi spazi alla creazione di spettacoli davvero originali .
Fino al 30 agosto ore 21.30
Euro 10, Euro 5 ridotto (prevendite Emporio della Cultura in Piazza Maggiore, 1/3)