Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Riparte il corso di laurea in "sviluppo e cooperazione internazionale"

Riparte il corso di laurea in "sviluppo e cooperazione internazionale"

Una tavola rotonda su "Sviluppo e cooperazione internazionale: strumenti, ambiti e priorità nella formazione di operatori pubblici e privati" per presentare il corso di laurea in "sviluppo e cooperazione internazionale".

Il Corso di Laurea in Sviluppo e Cooperazione internazionale è un nuovo programma di studi triennale promosso dalle Facoltà di Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Giurisprudenza ed è una "traduzione" in corso di laurea del master in Development Innovation and Change riservato ai già laureati. I docenti del corso organizzano una giornata di inaugurazione dell'anno accademico 2002/03

Giovedi 26 settembre dalle ore 9,30
Aula Poeti della facoltà di Scienze Politiche Strada Maggiore 45 Bologna

Con una tavola rotonda, alla mattina, su "Sviluppo e cooperazione internazionale: strumenti, ambiti e priorità nella formazione di operatori pubblici e privati". Nel pomeriggio è prevista una serie di interventi su "strumenti, ambiti e priorità nella formazione di operatori pubblici e privati ".

L'inaugurazione sarà presieduta dal comitato dei garanti del Corso di Laurea composto dalla Prof. ssa Anna Maria Gentili e dai Professori Gilberto Antonelli e Pier Giorgio Ardeni.

L'obiettivo del corso di laurea è di approfondire i temi dello sviluppo economico, politico, istituzionale e sociale da un punto di vista interdisciplinare.

Il corso di laurea è stato scelto dall'Ateneo di Bologna per far parte del progetto Campus One, un'iniziativa promossa dalla CRUI volta a migliorare la didattica, a mantenere un monitoraggio sugli esiti della riforma e a porre per un maggiore attenzione al mercato del lavoro.